.

lunedì 27 giugno 2011

La vetrina shabby




Oggi, dopo la mia assenza dovuta a una settimana molto intesa di lavoro, vi farò vedere la vetrina shabby recuperata da Roby e sapientemente restaurata dalle sue abili mani. Non ho foto di come era prima, ma potete immaginarvela: marrone scura, erosa dalle tarme, retrò e molto classica. Adesso dopo il restyling  appare provenzale e molto chic...vi piace?
Adesso vi mostro gli oggetti che ho preso, per arriccchire la vetrina.

La lattiera con le tazzine e la cornice le ho comprate in India... vi piacciono? Pensare che ho portato tutto sapientemente incartato come bagaglio a mano nei voli tra New Dehli-Mumbai, Mumbai-Zurigo, Zurigo-Firenze.... che fatica, sono arrivate tutte intere!




Sulla sinistra la teiera e il portabiscotti, li trovo molto sweet e ho deciso di arricchire questo angolo con dei dolcetti finti, muffin & co.

Sulla destra invece il reparto aperitivo, con la Vodka limited edition e i bicchieri per i Mohito che ci prepariamo ogni tanto.. ^__^ Per vedere il tutorial di come realizzare i porta snacks, molto vintage cliccate qui





Poi all'ultimo piano della vetrina ho arricchito il ripiano con due lanterne 'shabbate' dal mio Love e recuperate dal passato. Poi il cestino con le bottiglie in vetro e il cuore ad uncinetto è stato realizzato dalla mia mamma (anche lei creativa). Anche l'elefantino l'ho preso in India.




Cosa ne pensate... vi piacciono queste cosette? Come avete arricchito le vostre vetrine? Avete qualche suggerimento?


Mi ero dimenticata.. ecco l'altra cornice acquistata in India


martedì 21 giugno 2011

Salmone croccante con patate alla greca

Oggi vi propongo una ricetta deliziosa, molto buona e diversa dal solito, adatta anche al clima estivo. L'ho assaggiata in un ristorante ed ho subito provato a realizzarla.





Ingredienti:

°Salmone fresco a fette alte circa 2 cm
°Burro
°Sale e Pepe qb.
°Patate
°Prezzemolo
°Aglio
°Maionese
°Yoghurt al naturale



Procedimento:

Iniziate con la preparazione del contorno di patate alla greca, facendo lessare le patate controllando la cottura con uno stecchino (almeno 20 minuti). Nel frattempo preparate un trito di prezzemolo e uno spicchio d' aglio.
A cottura ultimata sbucciate le patate, e amalgamatele in una ciotola con un vasetto di yoghurt naturale,  3 cucchiai circa di maionese e il trito ottenuto.
Scaldate una piastra e imburrarla con qualche ricciolo di burro che si scioglierà subito con il calore. Adagiate il salmone, cuocerlo per circa 5 minuti, facendolo dorare da entrambe le parti, si creerà una crosticina croccante, salate e pepate qb. Servire su di un piatto di portata insieme alle patate, strizzate un pò di limone sul salmone.. Et Voilà! Bon Appetit.


lunedì 20 giugno 2011

Il mare arrabbiato..







L'estate sembra non voler arrivare: ieri giornata di sole, con un vento fortissimo, il mare mosso e arrabbiato, il sole che picchiava, il profumo nell'aria forte di salsedine, la sabbia che volava, il cielo blu. Non proprio una giornata per starsene sdraiati a prendere il sole. Ma ottima per passeggiare, per stare all'aria aperta, per respirare l'energia del mare e del vento e per scattare qualche ritratto in bianco e nero.







Vi piacciono i ritratti in bianco e nero? O preferite L'energia del colore?




venerdì 17 giugno 2011

Look da spiaggia: cappello panama per proteggersi dal sole




Quest'anno ho deciso di rinnovare il mio look da spiaggia: nelle scorse estati ho sempre indossato il cappellino tipo baseball  per proteggermi dal sole, ma quest'anno ho deciso di cambiare immagine e adottare un look più sofisticato. E per questo, ho scelto il cappello panama. Cosa ne pensate? A me piace moltissimo, crea un allure molto chic. Domani vado a scovarlo nei vari negozietti del mare, poi vi farò vedere. Ecco per voi alcune proposte dalle celebrities.




Katie Holmes







Nicky Hilton, Jessica Alba, Linsday Lohan





Ilary Blasi







Keira Kneightley, Mischa Burton, Ashley Simpson




E voi, cosa ne pensate? Chi preferite tra le celebrities? Amate proteggervi dal sole o preferite il nude look?

giovedì 16 giugno 2011

Kate come Blair





All'ultima uscita mondana di Miss Kate Middleton, dove appare vestita in Jenny Packhan (J'adore!), la neosposa si ispira a Blair Waldorf, la bellissima protagonista (e mio alter ego!) di Gossip Girl. Rumors, gossip si sono concentrati sul vestito che indossava, richiamando lo stile della mitica Blair.






E voi chi preferite? Bhe, il mio parere lo intuirete già... Blair, of course! E' regale, elegante, senza bisogno di un principe al fianco, una vera princess, naturalmente con le unghie ben affilate, tanto da impaurire la strega cattiva.









Per Kate, l'abito è bellissimo, senza parole, una favola. Lei molto carina, ma quella mascella alla Ridge proprio non mi piace, preferisco i visi più dolci. I love Blair!



venerdì 10 giugno 2011

Ricetta per il weekend: Polpettone con patate

Oggi vi posto una ricetta molto semplice, ma talmente buona da leccarsi i baffi! Polpettone accompagnato da patate al forno. Ci sono tantissime ricette e varianti, io ve ne propongo una 'rubata' tra i vari blog che seguo di cucina (non ricordo quale, sorry!).




Ingredienti:

250gr carne macinata di maiale
250 gr carne macinata di vitello
Parmigiano
3/4 fette di Fontina
4 fette di Pan carrè
Latte
Prosciutto cotto a cubetti
Prezzemolo
uno spicchio di Aglio
Foglie di alloro


Amalgamate in una ciotola la carne macinata con il prezzemolo e l'aglio tritato. Poi aggiungete i cubetti di prosciutto cotto, la fontina a pezzi, il parmigiano grattugiato e sbriciolate le fette di pan carrè bagnate nel latte. Create poi una grande polpetta allungata. Coprire una teglia con carta da forno, adagiare il polpettone e regolare di sale, pepe e un pò di olio evo e le foglie di alloro per insaporire. Aggiungete nella teglia le patate tagliate a fettine e cuocete in forno a 180° per 40 minuti. Controllate la cottura di tanto in tanto, sarà pronto quando si sarà formata una crosticina sopra. Et Voilà! Bon appetit.



mercoledì 8 giugno 2011

Non solo moda.. Vota anche Tu!




Oggi mi permetto di usare il mio blog come forma di comunicazione e non solo di intrattenimento. Vorrei ricordarvi di andare a votare, perchè è un vostro dovere oltre che un diritto. Perchè i vostri bisnonni e le vostre bisnonne non potevano farlo ed hanno combattuto per questo, sarebbe ingiusto non andare a esprime il proprio parere, anche per loro.

I politici che si esprimono ai propri elettori di non andare a votare sono vergognosi: come è possibile dichiarare una cosa del genere, ognuno deve esprimere a gran voce il proprio parere, altrimenti è come tappare la bocca a un popolo, che invece deve parlare, deve esprimersi. Tutti ci stiamo lamentando che le cose vanno male, questi sono gli strumenti per cambiare qualcosa!

Il mio unico motto è questo: BARBIE VOTA, FALLO ANCHE TU!

Scusate, questa intrusione, non credo sia solo una questione politica, ma anche morale, non potete rinunciare al vostro diritto.


Punto croce, mon amour!



Vi presento un'altra creazione a punto croce, anzi posso dire la mia prima creazione (apparte quello che facevo da bambina!)  L'ho subito incorniciata, ma ancora devo decidere dove posizionarla, vi piace?

Se volete realizzarla, ecco per voi lo schema :



Dai mettetevi all'opera e fatemi vedere i vostri lavori!

martedì 7 giugno 2011

Una ragazza con stile: Jessie J

Credete sia l'ennesima cantante che dura solo il tempo di una canzone? Invece Jessie J, giovanissima 22enne sa il fatto suo, essendo già nel mercato della musica da molti anni, lavorando come cantautrice, ha scritto brani per Justine Timberlake, Alicia Keys, Rhianna, Chris Brown, Christina Aguilera, Miley Circus. Finalmente è apparsa anche come cantante, interpretando la famosa hit Do It like a Dude destinata precedentemente a Rhianna, l'ha resa famosa finalmente non solo come cantautrice.


Una ragazza di stile, da tenere d'occhio, per i suoi look e la sua personalità. Lei stessa dichiara di preferire look da maschiaccio, ma non disdegna di interpretare anche abiti più femminili, particolarmente le piace abbinare il nero e l'oro.









Ke ne dite vi piace anche a voi lo stile di questa morettina tutto pepe? Sarà che appena ho visto il suo caschetto sono impazzita, la trovo davvero stilosa, da copiare il suo rossetto rosa matt, l'abbinamento so '80 bluette e giallo, e spettacolare ils uo trucco sopra, molto scenografico per una serata stravagante!

lunedì 6 giugno 2011

Cucito creativo : la gallina Tilda

Chi non conosce il fantastico mondo di Tilda e cucito creativo, può visitare il suo sito cliccando qui,  e troverete fantastiche figure di un mondo delicato e  un pò magico che vi farà venire la voglia prendere la macchina da cucire e dare vita alla vostra creatività.


Ecco una delle mie prime realizzazioni: la Gallina, modello tilda. Vi piace? L'ho collocata sul baule ristrutturato da myLove, all'ingresso per augurare un dolce benvenuto a chi entra. Sono mielosa vero? Siiii *__* e mi piace!






La cosa bella di queste creazioni è che, con lo stesso cartamodello, ognuno può personalizzare secondo la propria fantasia e creare personaggi sempre diversi. Ecco sotto se volete cimentarvi il cartamodello:




Ecco un piccolo aiuto, questi disegni esplicativi:





Poi presa dal cucito creativo ho realizzato questa piccola ghirlanda creata da me, comprando la corona di rami a cuore da Brico e decorandola con fiori di carta e delle piccole ali ripiene di semi di lavanda, ricamate e profumatissime.









Ed ecco il cartamodello per realizzare le ali:






Vi piacciono queste piccole cosine? Amate anche voi le creazioni Tilda? Rimane in attesa per altre interessanti sorprese.

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...