martedì 29 novembre 2011

Wedding post: non il solito bouquet


E se invece dei soliti fiori freschi il bouquet diventasse un gioiello, un accessorio, fatto di petali, pietre e piume che non appassiscono mai? Ecco qua alcune proposte che mi ispirano per la creazione di un bouquet unico, fuori dagli schemi e rigorosamente handmade.









Cosa ne pensate, vi piacciono? O preferite qualcosa di più tradizionale? Io credo che poi invece di lanciarlo il bouquet, ha più senso donarlo a una persona speciale.. Siete d'accordo o preferite il classico lancio?

lunedì 28 novembre 2011

Two Christmas Trees




Secondo il progetto trovato qui, ho realizzato 2 piccoli alberi di Natale, da mettere sopra la 'famosa' vetrina shabby ristrutturata da My LoVe.  La realizzazione è molto semplice, ma il risultato è d'effetto, come ogni tutorial che si rispetti ognuno può decorare e realizzare il suo alberello natalizio secondo la propria creatività. E voi cosa ne pensate? Vi piace la mia interpretazione red & white? Notare che sui cuoricini in cima all'albero ho ricamato due parole : Love & Home. ;-)
E la casetta portacandele che vedete, l'ho acquistata da Le Roy Merlin.. sentite anche nelle vostre case profumo di Natale?



venerdì 25 novembre 2011

Pom pom balloon : it's a party!

Pom pom di carta ed è subito festa. Mi fanno letteralmente impazzire, sono gioiosi, colorati, creano atmosfera, perfetti per ogni party, festa o anche semplicemente per arricchire una stanza. Ma non solo: si possono creare fiori, pacchettini regalo, biglietti, decorazioni per la tavola.
Ecco qua un semplice TUTORIAL di Martha Steward suggertitomi da Country kitty e una selezione di immagini che possono ispirarvi a craere qualcosa di divertente.


















Vi piacciono questi pom pom? E' uno stile molto british e, perchè no, perfetto anke per addobbare la location per un matrimonio.
Se vi piace il soggetto qui  troverete un free download per realizzare questi bellissimi bigliettini di invito.  E Allora? Pom Pom x tutti!

giovedì 24 novembre 2011

B e A legami preziosi



Il web ed i blog in particolare, ci permettono di conoscere designer creativi, ampliano la nostra scelta di acquisto, ci fanno scoprire prodotti nuovi. E proprio attraverso la rete ho conosciuto Beatrice,  designer di gioielli e imprenditrice del marchio B e A legami preziosi, a cui ho avuto il piacere di fare una piccola intervista per voi in esclusiva, lettori di Barbienonsposaken.
Si avvicina il Natale e quindi anche la voglia di farci dei regali unici.. E cosa può esistere di più utile di un gioiello? Il suo stile mi piace tantissimo, semplice, pulito, romantico. Un gioiello che non sia solo un accessorio, ma anche un simbolo d'amore.








Conosciamo meglio la designer di B e A legami preziosi con alcune domande.

Beatrice, parlaci di te, di cosa ti occupi.
 Sono Beatrice Mezzanotte, designer di gioielli e  mamma di due cucciolini.


Come nasce il progetto di creare gioielli?
Ho lavorato per diversi anni come designer di gioielli e dopo essere diventata mamma, ho voluto creare un marchio e delle collezioni che sintetizzassero il mio pensiero creativo. Così è nato ''BeA legami preziosi'': un universo di gioielli per raccontare i legami più preziosi della vita. Il logo rappresenta due volti racchiusi in un cuore, due anime che si fondono in un abbraccio diventando una cosa sola, come avviene solo nei legami più autentici.

Da dove nascono le tue idee? Dove prendi le ispirazioni?
Dalle piccole cose di tutti i giorni. Il desiderio nasce dal voler dare alle mie creazioni, anche le più semplici un 'senso'. Volevo gioielli che raccontassero un messaggio; colori e forme che racchiudessero un pensiero da condividere, o un desiderio da esprimere.
Il legame mamma-bambino è descritto attraverso creazioni componibili che possono essere indossate da entrambi, o bracciali doppi che sfruttano le proprietà benefiche delle pietre: corallo porta fortuna, quarzo rosa per sonni tranquilli, ametista per la concentrazione e ambra per alleviare i dolori della dentizione. E ancora gioielli che possono essere personalizzati con un messaggio d'amore. Oppure gioielli  'unici' in oro e pietre preziose totalmente fatti a mano disegnati insieme al cliente e realizzati appositamente per l'occasione. Realizzo anche bomboniere personalizzate per battesimi, matrimoni o avvenimenti da ricordare.

Dove è possibile acquistare le tue creazioni?
Al momento distribuisco in alcuni negozi  a Milano e dintorni, inoltre prendo in affitto temponary store insieme ad altre creative che hanno qualcosa di originale da proporre, ma ho in programma di aprire al più presto una vendita online. Sul mio sito B e A legami preziosi, troverete  tutte le informazioni.



...E se passate da Milano potete conoscere Beatrice
nel suo prossimo temponary store 
dal 29 novembre al 2 dicembre
SPAZIO 12 MAGGIO


venerdì 18 novembre 2011

Wedding post: aiutatemi con le partecipazioni



Ho bisogno di voi lettori, e ho quindi intenzione di fare un piccolo sondaggio. Ho creato alcune partecipazioni e vorrei il vostro parere, anche se continuerò a crearne delle altre ;-)
Questa è al prima trance: 1. little bird, 2.black damasco, 3. sweet lace, 4. comics, 5. party, 6. horses.
Se volete commentate sotto, sarei felicissima, e se potete perdere un minuto del vostro tempo votate qui a fianco ^__^
Ovviamente mantengo un pò di mistero (dato che anche gli invitati leggeranno il blog!) e alcune solo celate, quelle che vedete più evidenti sono quelle già scartate.. ma vorrei il vostro parere, aiutatemi!

Prontee??? VOTATE!







giovedì 17 novembre 2011

Crazy for gingerbread - L'omino pan di zenzero


Tutti pazzi per il Natale e tutti pazzi per l'omino pan di zenzero, come lo si vuol chiamare gingerbread. Ecco per voi alcune proposte per ispirarvi, creare, sfornare, disegnare. Presto realizzerò alcune creazioni in tema, spero di farvi venire qualche idea. E voi? Pazze x gingerbread?! Per me è adorabile quello in uncinetto.. e voi quale preferite?












.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...