lunedì 23 gennaio 2012

Wedding post: cadeau per gli ospiti



Non svelerò particolari sul mio matrimonio ;-) che resterà per ora TOP SECRET, ma proporrò alcune idee che possono essere utili per le future spose.
Uno dei temi più amati del momento è LOVE IS SWEET ribatezzato da me con questo nome e intende tutto ciò che si avvicina al mondo dei dolcetti, come segnaposto, cadeau, wedding cake in tema decisamente petit patisserie.

Ho parlato di cadeau proprio perchè è il nuovo concetto da sostituire alla bomboniera vecchio stile: un ricordo per gli ospiti.
Ecco alcune proposte sul tema più in voga della primavera/estate 2012 dove sull'onda del matrimonio del Principe di Monaco e Charlene il macaron di La Durèè (utilizzato dalla coppia come cadeau per gli ospiti) è il must dell'eleganza. Ecco alcune proposte che possono ispirarvi e dove è facile prendere spunto.













Segnaposto divertenti su www.lacasettafelice.it





Cosa ne pensate? Avete trovato delle proposte interessanti?

giovedì 19 gennaio 2012

Wedding post: ma cosa ti sei messa in testa?




Cari amiche/i, vi ho trascurato tantissimo lo so! Tra gli impegni di lavoro, pitti bimbo e tutto ciò che ne consegue non ho avuto più tempo per il blog! Ma oggi, voglio recuperare, parlandovi ancora di matrimonio: Cosa vi metterete in testa? Ovvero, come anticipato conoscete il mio gusto personale: abito molto semplice in tulle avorio, scarpa strepitosa ^__^ (già adocchiata!), capelli raccolti in uno chignon tipo ballerina (non a nido, per intendersi), orecchini preziosi e niente velo. La tendenza del momento, nonchè mia passione, vuole che nelle teste delle giovani spose e delle fanciulle invitate ci siano degli eleganti maxi-bijoux o se volete chiamarli mini-chapeau dove prevalgono piume, strass, pietre, nastri. Eccentrica, ma sempre fonte di grande ispirazione Carrie di Sex & the city.


Ecco alcune proposte che ho segnalato dal web dove prendere spunto e magari realizzarle anche handmade con un pò di pazienza ricercando i giusti materiali.








E se vi devo dire la verità, io mi vedo proprio così, (vedi ultima foto)
Ovviamente l'orecchino chandelier sostituirebbe il gioiello tra i capelli per  evitare l'effetto abajur


martedì 10 gennaio 2012

29 anni... e non sentirli


Avrei potuto glissare sull'età, ma poi ho deciso di affrontare la realtà insieme a voi ;-) Questo è l'ultimo anno twenties... Il prossimo anno si scavalca, si passa al piano superiore i 30. Ma per questo ultimo anno voglio godermi ancora il mio essere ''ventenne'' perchè è proprio così che mi sento. Guardo il numero delle candeline sulla torta e non lo sento mio, mi chiedo: 29? Come è potuto succedere?
Sto scherzando ovviamente, però è vero che dentro di me mi sento ancora 25enne al massimo. ;-)
Sono io che studio il mio look della stagione scegliendo un mood (quest'inverno accessori rosso fuoco su uno stile bon ton), sono sempre io pazza per i cartoni animati, con i calzini di hello kitty, il pigiama rosa con paperina, lo smalto nero alle unghie.. Questa sono io, con i miei 29 anni. Se guardo indietro mi sembra di aver vissuto mille vite, ho affrontato il dolore con la rabbia, ho urlato per non parlare, sono rimasta in silenzio quando qualcuno mi offriva aiuto, ho parlato troppo quando mi si chiedeva di far parlare gli altri. Hanno confuso la timidezza con essere snob, spesso mi sono sentita dire ti credevo diversa. Uscire dalla realtà era il mio modo di sentirmi viva, ed è lì, in mezzo alla pista di una discoteca, tra il mascara colato e i passi traballanti su tacchi alti, in mezzo a sudore e alcol, che mi sono sorretta al tuo braccio - Portami via - ti dissi. E tra le tue ferite ho trovato chi poteva curare le mie. E' stata chimica forse follia, ma io ho perso la testa per te. Tante persone mi dicono che l'amore cambia, si evolve, ma io provo le stesse cose per te, con la stessa inconscenza adolescenziale, credo che questo sentimento  non cambierà mai. Rimarrà un fuoco che a volte brucia e a volte scalda il cuore.
Questo mio compleanno è stato bellissimo perchè io l'ho passato con te e non solo per un giorno, ma per sempre.


Abbiamo trascorso la serata da Margot a Firenze, zona Soffiano e abbiamo mangiato una cena a base di bourguignonne, ovvero la fonduta di carne cucinata al tavolo nell'apposito fornello secondo la ricetta francese con olio di oliva e brodo vegetale. Bocconcini di manzo accompagnate con salse e contorno di patate e insalata. Gnam! Il tutto servito con fiumi di vino rosso ;-)




Lo amo!



Poi il ponte della Befana siamo partiti per andare all'Hotel Il poeta vicino Pisa dove abbiamo fatto una cena con delitto, visitate il sito della compagnia teatrale Cattiva bambina è stato troppo divertente, se non avete provato partecipate, gli attori sono molto bravi! Il giorno seguente abbiamo visitato la città di Pisa approfittando di un sole bellissimo.











...e per finire i miei 28 ops 29 anni, una foto da fashion blogger...


giovedì 5 gennaio 2012

Wedding post: shabby chic mood



Oggi torno a parlare del mio matrimonio: inizio prima di procedere nella scelta di partecipazioni o bomboniere dalla cosa principale, il mood, il tema come lo volete chiamare. Il filo conduttore che lega tutta la cerimonia e il ricevimento. Ammetto che partendo subito nella grafica delle partecipazioni mi ero un pò persa, non avevo ancora tracciato una linea che poteva rappresentarci... e quale se non, il mio mondo shabby chic romantico? Vi mostro queste immagini  che riassumono principalmente cosa non potrà mancare all'evento:

 * Lanterne
*Candele
* Zucca bianca come oggetto di decoro (un pò fiabesco)
*Cornici shabby

Questi sono solo   alcuni elementi perchè logicamente non vorrei scoprire troppo ai miei invitati...
e se avete consigli aiutatemi pure ;-) Di idee ne ho tantissime.. la difficoltà è scegliere!





Se avete idee, immagini, foto, proposte contattatemi pure!

lunedì 2 gennaio 2012

Buon 2012 !!!


Primo post del 2012: voglio augurare a tutti voi un anno spumeggiante pieno di amore e serenità, che tutti i vostri sogni possono avverarsi, tirateli fuori dal cassetto! Amate, pensate positivo e non dimenticatevi di prendere la vita sempre con un sorriso! Buon anno a tutti voi!

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...