mercoledì 23 aprile 2014

Come fare un effetto bokeh sullo sfondo di una foto



Non sono assolutamente una professionista, ma un' amante della fotografia e appassionata di foto sopratutto del mio soggetto preferito: mio figlio. Amo elaborarle, stamparle, creare album, ingradimenti, vorrei immortalare in uno scatto, quella tenerezza, quella magia, quella vivacità, quei sorrisi. Vi mostro sotto come elaborare una foto creando quegli sfondi luminosi e giochi di luci che conferiscono all'immagine una sorta di magia.

Aprire la foto su photoshop e aprire a sua volta vari sfondi bokeh scaricati da qualsiasi motore di ricerca


Mettere un livello sull'altro, abbassando l'opacità delle luci, a questo punto cancellare con gomma sfumata le parti che devono essere messe in risalto (il bimbo) e a quel punto regolare l'opacità delle luci e bilanciare i colori e le sfumature




Risultato finale


Ape Maya Bday per Francesca



Un compleanno a tema Ape Maya per Francesca Romana, nei colori del giallo e rosa


E una foto della festa :-) con le decorazioni Petit Bebè


mercoledì 2 aprile 2014

La merenda perfetta: torta di zucca morbidissima



Oggi voglio parlarvi di una ricetta scovata sul blog Time to sugar, ho scoperto questo dolce buonissimo perfetto per i bambini e molto semplice e genuino. E' una torta morbidissima alla zucca, ma buona buona buona ^__^

Ingredienti:

300 gr di zucca
450 gr di farina
180 ml olio di semi
300 gr di zucchero
4 uova
1 limone grattugiato
2 bustine di lievito pane degli angeli





Procedimento

Tagliate la zucca a pezzettoni e fatela bollire, quando sarà morbida mixatela con l'olio di semi fino ad ottenere una crema fluida e liscia. 
In una ciotola montate poi le uova con lo zucchero per 8 minuti fino ad ottenere un composto schiumoso, aggiungere poco alla volta la farina setacciata, la zucca frullata con l'olio, la buccia di limone grattugiata e il lievito. Versrae il composto in una tortiera consigliata da 24 io l'ho messa in una con diametro 28 e cuocere a 180° in forno preriscaldato per 35 minuti. Et volia! Bon Appetit!

Se fate questa bellissima ricetta non dimenticatevi il tag #timetosugar

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...