martedì 15 febbraio 2011

I cuscini matelassè

 Questo week end ho realizzato dei bellissimi cuscini matelassè. I cuscini li avevo precedentemente cuciti, con il tessuto abbinato alla carta da parati dietro al letto. Non contenta del risultato ho voluto arricchirli creando questo effetto matelassè ovvero trapuntato, creando un effetto molto chic.











Tutorial in 5 mosse, solo per i lettori di BarbienonsposaKen :

1. Create il vostro cuscino, secondo la forma che desiderate e imbottitelo con ovatta da tappezzeria.
Oppure prendete un cuscino già cucito.

2. Fate rivestire in una merceria dei bottoni piuttosto grandi, il diametro che ho usato io è 3 cm e il tessuto è il medesimo dei cuscini, proprio per creare un effetto tono su tono.

3. Avete poi Bisogno di un filo piuttosto resistente, i migliori sono in seta, il colore deve essere in tono e un ago piuttosto grande.

4. Infilate l'ago con il filo nel centro del cuscino e cucite il primo bottone tirando il filo facendo il modo che il diametro del bottone crei una sorta di trapuntatura. Fissate bene il bottone.

5. A questo punto girate il cuscino e proprio al centro, dove avrete il punto di cucitura del primo bottone (che crea l'effetto trapunta), cucite il secondo bottone, messo apposta per coprire i fili del primo e per avere una visione speculare del cuscino. Et Voilà! Pronto per impreziosire i vostri interni.

1 commento:

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...