Oggi vi propongo una ricetta deliziosa, molto buona e diversa dal solito, adatta anche al clima estivo. L'ho assaggiata in un ristorante ed ho subito provato a realizzarla.
Ingredienti:
°Salmone fresco a fette alte circa 2 cm
°Burro
°Sale e Pepe qb.
°Patate
°Prezzemolo
°Aglio
°Maionese
°Yoghurt al naturale
Procedimento:
Iniziate con la preparazione del contorno di patate alla greca, facendo lessare le patate controllando la cottura con uno stecchino (almeno 20 minuti). Nel frattempo preparate un trito di prezzemolo e uno spicchio d' aglio.
A cottura ultimata sbucciate le patate, e amalgamatele in una ciotola con un vasetto di yoghurt naturale, 3 cucchiai circa di maionese e il trito ottenuto.
Scaldate una piastra e imburrarla con qualche ricciolo di burro che si scioglierà subito con il calore. Adagiate il salmone, cuocerlo per circa 5 minuti, facendolo dorare da entrambe le parti, si creerà una crosticina croccante, salate e pepate qb. Servire su di un piatto di portata insieme alle patate, strizzate un pò di limone sul salmone.. Et Voilà! Bon Appetit.
Sono le 23 e 19 e vedendo questo post mi è venuta una fameeeee...
RispondiEliminaDovrebbe essere buonissimo questo piatto!!!
Ti va di passare da me? Intanto ti seguo!!!!
Ciao Sara,
RispondiEliminatanta fame anche per me a quest'ora ma meglio non mangiare altrimenti gia non trovo un uomo immagina poi se divento un BOILER patentato e con garanzia.
ti seguo buonissimo il piatto
Blue
www.aspassoconblue.com
mi è venuta fame, però ho già mangiato...
RispondiEliminadeve essere troppo buono!
Un bacio. Elena :)
http://thecollagelife.blogspot.com/