.

venerdì 23 settembre 2011

Winter wedding: vintage inspiration

I matrimoni d'inverno.. cosa ne pensate? All'inizio ero titubante, ho sempre preferito musica a bordo piscina, aperitivi all'aperto, abiti leggeri, ma ora mi sta piacendo l'idea del matrimonio d'inverno. Mi immagino una sala con camino, decorazioni bianco e color ghiaccio, stelle di Natale bianche dappertutto...

Un sogno, forse una premonizione stanotte.
12.12.12 una bellissima data per un matrimonio non trovate?

Tutti mi dicono che mi vedono bene con un abito da sposa e una piccola pelliccia, sto iniziando a farmi un'idea sulla stagione invernale. L'ispirazione ovviamente sarebbe vintage chic.







Guardate sopra questa chiesa... Non è addobbata in maniera stupenda?



 La mia passione sono i balloon di carta, un idea anglossassone, per decorare le location.



Adoro i bouquet con i tessuti  invece che i fiori freschi, qualcosa un pò vintage e prezioso che possa durare per sempre...









Vi prego, accetto consigli, idee, suggerimenti.. tutto ciò che può aiutarmi la scelta di un matrimonio d'inverno, d'ispirazione vintage chic. Help me!
L'ambientazione mi piacerebbe tantissimo rimanere nelle mie zone, e (money permettendo) San Gimignano sarebbe la mia preferita. Accetto suggerimenti se conoscete qualsiasi tipo di fornitore, ovviamente per tasche light ;-)

19 commenti:

  1. 12.12.12 che meraviglia di data!!
    E poi sì, approvo il matrimonio d'inverno, basta trovare una bella ambientazione con caminetto! ;) Se vedo qualche belal idea (sbircio spesso siti a tema "wedding") ti faccio sapere.
    (tieni presente l'effetto ghiaccio/neve che fa il sale grosso nei vasi di vetro.. con sopra candele o fiori ecc.. Un decoro d'effetto ma molto cheap ;-)

    Quindi barbie sposa Big Jim? ;-)

    RispondiElimina
  2. Bello!!! Sarebbe piaciuto tanto anche a me :-)!!! Matrimonio invernale con atmosfera natalizia...molto romantico!!! San Gimignano poi e' un posto bellissimo, anche per le foto, e la data irripetibile!!!! Brava Sara! :)

    RispondiElimina
  3. Sara, sì...bella l'idea del matrimonio d'inverno (anche se io mi sono sposata il 26 aprile di 3 anni fa).
    Devi però essere disposta ad accettare il rischio che piova e che, soprattutto, arrivi l'influenza stagionale.
    Quindi ti conviene sottoporti ad una cura che rinforzi le tue difese immunitarie a partire da qualche mese prima della data del matrimonio (12.12.12 è bellissima!!!!)

    RispondiElimina
  4. io mi sono sposata il 1/9 e faceva un caldo pazzesco!
    però, freddolosa come sono non lo avrei sopportato d'inverno.
    ci sono i pro e i contro:
    pro: i tuoi ospiti non si sventolano in chiesa lamentandosi del caldo; il trucco non si scioglie dopo poche ore e non devi continuamente incipriarti il naso tra una foto e l'altra
    contro: il freddo, per l'appunto, ma bisogna vedere come lo vivi tu; non hai tanto tempo per fare le foto all'aperto perchè il sole tramonta presto, quindi conviene sposarsi di mattino e non di pomeriggio, e i tuoi ospiti saranno tutti incappottati/impellicciati, spero non con il piumino sportivo che con l'abito elegante sotto non è il massimo (e poi ti rovinano le foto!) ;-)
    a parte gli scherzi, in qualsiasi data lo farai, vedrai che sarà un matrimonio meraviglioso, ti auguro tantissima felicità
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
  5. Ciao! Complimenti per il blog!! molto vario e colorato..ma sopratutto femminile e interessante!! Quindi ho deciso di aggiungermi tra i lettori..
    Comunque bellissime le foto delle decorazioni che hai postato...E bella pure San Gimignano...ci sono stata parecchi anni fa...mela ricordo vagamente però mi ricordo che mi era piaciuta. Per ciò che hai chiesto invece...mi sa che non posso aiutarti...non mene intendo per nulla di aerrdamento etc etc...l'unica cosa che mi viene in mente è un vestito da matrimonio di vellutino, a maniche lunghe..con il pelliciotto a fine manica.
    Ciao... ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte x i commenti!
    mi piace tantissimo l'idea del sale grosso che richiama il ghiaccio/neve grazie Cristina!

    certo ci sono i Pro e i contro! presto stilerò una lista, nel frattempo.. HELP ME , CONSIGLI, SUGGERIMENTI IMMAGINI.... la mia mail è s.pratesi@gmail.com


    GRAZIE!! ^__^

    RispondiElimina
  7. Bello, mi garba un matrimonio sulla neve! è sempre stato il mio sogno! Mi piacciono anche le immagini...fornitori...ci penserò!

    http://www.prezzemolino.com/2011/08/il-primo-contest-di-prezzemolinocom.html

    RispondiElimina
  8. Anche io come te..ho sempre pensato al mio matrimonio d'estate di sera, io abbronzatissima, a bordo piscina, ma dopo questo post con immagini stupende..sarebbe bellissimo anche d'inverno...Wow dove magari per riscaldarsi si può bere vin brulè mangiare caldarroste, un bel camino a centro sala mentre fuori nevica...bellissimo direi!!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. i matrimonio d'inverno ... secondo se sono magici, sarà per l'aria natalizia che si respira ma secondo me sono meravigliosi!
    se non mi fossi sposata a maggio mi sarei sposata sicuramente a dicembre o gennaio!

    RispondiElimina
  10. Mimma ottima l'idea delle castagne! ^__^ e magari vinsanto e cantuccini a go go da brava toscana!

    RispondiElimina
  11. ma quindi....Barbie sposa ken??????
    evvivaaaaaa

    http://wwww.oneredcherry.com

    RispondiElimina
  12. una sposa d'inverno è magica...la data poi è perfetta.....non indugiare e decidi....sarà una favola...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  13. Ciao, un matrimonio d'inverno sicuramente è più romantico e originale. Poi se la data concide con le festività natalizie.... li la creatività va verramente a nozze. Ciao Monica

    RispondiElimina
  14. Matrimonio d'inverno? ADORO
    Amo la neve e 12 12 12 mi sembra una data perfetta!
    Sara secondo me hai avuto delle ispirazioni bellissime!
    Ci penso un po' su e se mi viene in mente altro ti faccio sapere!

    Grazie dei tuo commenti sul mio blog!

    Silvia

    RispondiElimina
  15. Le immagini sono molto suggestive...io adoro il bianco e qui ce ne è tantissimo...
    ma soffro anche tanto il freddo...dipende quindi da te se te la senti...sarebbe sicuramente più originale del matrimonio californiano a bordo piscina...
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  16. sì mi sembra un'ottima idea! è un'idea che è venuta anche a me...il vestito potrebbe essere arricchito da una giacchettina di pelliccia bianca, che renderebbe il tutto più elegante; e per le bomboniere che ne dici di una stella in cristallo da appendere all'albero?

    RispondiElimina
  17. Anche le zollette di zucchero possono essere utili per combinare qualcosa ad effetto ghiaccio..
    Coem per esempio una scatola:
    http://www.marieclaireidees.com/,une-boite-en-sucre,2610153,2021.asp

    oppure non so dove ho visto un mini igloo ;-)

    RispondiElimina
  18. in effetti anch'io avevo sempre immaginato l'estate, però devo dire che non è brutta come idea... quasi quasi... dipende molto dalla location :)
    un bacione e grazie per l'idea!

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...