giovedì 24 novembre 2011

B e A legami preziosi



Il web ed i blog in particolare, ci permettono di conoscere designer creativi, ampliano la nostra scelta di acquisto, ci fanno scoprire prodotti nuovi. E proprio attraverso la rete ho conosciuto Beatrice,  designer di gioielli e imprenditrice del marchio B e A legami preziosi, a cui ho avuto il piacere di fare una piccola intervista per voi in esclusiva, lettori di Barbienonsposaken.
Si avvicina il Natale e quindi anche la voglia di farci dei regali unici.. E cosa può esistere di più utile di un gioiello? Il suo stile mi piace tantissimo, semplice, pulito, romantico. Un gioiello che non sia solo un accessorio, ma anche un simbolo d'amore.








Conosciamo meglio la designer di B e A legami preziosi con alcune domande.

Beatrice, parlaci di te, di cosa ti occupi.
 Sono Beatrice Mezzanotte, designer di gioielli e  mamma di due cucciolini.


Come nasce il progetto di creare gioielli?
Ho lavorato per diversi anni come designer di gioielli e dopo essere diventata mamma, ho voluto creare un marchio e delle collezioni che sintetizzassero il mio pensiero creativo. Così è nato ''BeA legami preziosi'': un universo di gioielli per raccontare i legami più preziosi della vita. Il logo rappresenta due volti racchiusi in un cuore, due anime che si fondono in un abbraccio diventando una cosa sola, come avviene solo nei legami più autentici.

Da dove nascono le tue idee? Dove prendi le ispirazioni?
Dalle piccole cose di tutti i giorni. Il desiderio nasce dal voler dare alle mie creazioni, anche le più semplici un 'senso'. Volevo gioielli che raccontassero un messaggio; colori e forme che racchiudessero un pensiero da condividere, o un desiderio da esprimere.
Il legame mamma-bambino è descritto attraverso creazioni componibili che possono essere indossate da entrambi, o bracciali doppi che sfruttano le proprietà benefiche delle pietre: corallo porta fortuna, quarzo rosa per sonni tranquilli, ametista per la concentrazione e ambra per alleviare i dolori della dentizione. E ancora gioielli che possono essere personalizzati con un messaggio d'amore. Oppure gioielli  'unici' in oro e pietre preziose totalmente fatti a mano disegnati insieme al cliente e realizzati appositamente per l'occasione. Realizzo anche bomboniere personalizzate per battesimi, matrimoni o avvenimenti da ricordare.

Dove è possibile acquistare le tue creazioni?
Al momento distribuisco in alcuni negozi  a Milano e dintorni, inoltre prendo in affitto temponary store insieme ad altre creative che hanno qualcosa di originale da proporre, ma ho in programma di aprire al più presto una vendita online. Sul mio sito B e A legami preziosi, troverete  tutte le informazioni.



...E se passate da Milano potete conoscere Beatrice
nel suo prossimo temponary store 
dal 29 novembre al 2 dicembre
SPAZIO 12 MAGGIO


4 commenti:

  1. Che belle cosine, il cornetto rosa è il mio preferito! :-)

    RispondiElimina
  2. Wow! Alcune cose sono davvero bellissime!!

    RispondiElimina
  3. Hai un blog davvero molto carino e da oggi anche una nuova follower!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,lo trovi qui,dove peraltro e' in corso un GiveAway "in grande" per festeggiare 1000 followers!
    ->Giveaway 1000 Followers<-!!!

    RispondiElimina
  4. I gioielli sono molto belli, complimenti!!! A me piace tantissimo la chiave a forma di cuore....molto princess ;)

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...