.

mercoledì 9 novembre 2011

Corona meringata di mele annurca



Con Questo  partecipo al contest di Serena, padrona di casa di Per Dare gusto all vita. La torta è stata fatta dal mio LoVe, avrei voluto fotografarla meglio lo so ;-) però è casalinga e sicuramente molto buona! Anche se non vincerò mi fa molto piacere partecipare..
Ecco qua la ricetta:


Ingredienti: 

5-6 mele annurca
2 uova
3 albumi
320g di zucchero
120g di burro
80 gr farina
1 cucchiaio di mandorle a lamelle
Zucchero a velo

Preparazione:

Montate le uova intere in una ciotola con 120g di zucchero, usando le fruste elettriche. Fai fondere il burro a bagnomaria, lasciare raffreddare e aggiungere nel mix delle uova continuando a montare. Incorporare per ultimo la farina setacciata. Trasferire l'impasto in uno stampo con cerniera (22cm) foderato con carta da forno, livellare e cuocere per 30 minuti a 180°.

Sbucciare le mele e tagliarle a fette, privandole dei semi, lasciando la più piccola intera. Mettere in una cassaruola con 3 dl di acqua e 120 gr di zucchero e cuocere per 15 minuti. Scolare la mela intera e gli spicchi e fare sgocciolare il tutto con un colino.

Togliere la base dal forno e dopo quando sarà tiepita, distribuire gli spicchi di mela a raggera.

Montare gli albumi in una ciotola, incorporare lo zucchero rimasto e continuare a montare fino a che la meringa sarà soda. Distribuiscila sulla torta a cucchiaiate, coprendo solo gli spicchi, cospargere di mandorle e infornare a 130° fino a che la meringa non risulta dorata. Impiattare e cospargere di zucchero a velo.
Et Voila! Bon appetit.

Vi piace?



Per partecipare al contest cliccate qui

1 commento:

  1. PER IL SOLO FATTO CHE L'HA FATTA IL TUO LOVE CON TANTO AMORE... PER ME HA VINTO ANZI, hai vinto tu...

    bacioni mia cara

    ti seguo sempre
    Blue

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...