.

venerdì 11 novembre 2011

Wedding post: la scelta del fotografo



Da oggi dedicherò alcuni post all'organizzazione del mio matrimonio, sarò felice di condividere con voi l'attesa accettando i vostri consigli e cercando di passare alcune dritte a chi sta per fare il grande passo.
Chi l'ha detto che per fare un bel matrimonio sia necessario un budget altissimo? Io credo che ognuno si sposa con le proprie tasche e credo che ogni evento può essere bellissimo indipendentemente dalla spesa. Come per l'arredo della mia casa, ho usato la stessa filosofia: dove mi interessava ho speso ;-), dove non mi interessava ho risparmiato ;-)
Una  delle cose a cui non posso rinunciare è un buon fotografo. Girovagando per il web ho imparato a conoscere 2 tipi di fotografia da matrimoni, quella di posa e quella di reportage, la mia preferita. Avendo una grandissima passione per le foto, trovo importante conservare di un giorno così importante, delle foto di qualità, naturali, spontanee, romantiche, che facciano sognare. Mi piace che venga colta con un immagine l'emozione, i sorrisi, gli abbracci, non solo immagini statiche di posa.
E dopo numerose ricerche ho optato per Cristiano Brizzi, un fotografo di Montecatini che si sposta in tutta Italia. Lavora in coppia (non solo professionalmente!) con una ragazza Lara, e credo che il loro lavoro sia veramente ottimo. Non a caso è stato definito il miglior fotografo della Toscana dalla rivista inglese Bride Magazine (luglio 2011).
Oltre al matrimonio, mi hanno proposto di fare qualche mese prima delle nozze un servizio fotografico chiamato da loro Engagement Session ovvero alcune foto del fidanzamento, e credo che questo sia un valore aggiunto, ciò che mi ha fatto scegliere questo fotografo piuttosto che un altro (oltre alla qualità del lavoro) è stata proprio questa proposta.

Ecco una sequenza di scatti per mostravi alcuni dei suoi lavori. Se volete potete visitare il suo blog















Cosa ne pensate? Accetto consigli, suggerimenti, impressioni!

6 commenti:

  1. Ok, io non devo assolutamente sposarmi, ho 21 anni!
    Però ho un debole per le foto dei matrimoni..e ancor di più per il video, non il solito banale ma uno tipo questo: http://vimeo.com/10092539
    purtroppo li sanno fare solo all'estero, chissà se per quando dovrò farlo io, ce ne saranno anche qui!!
    In ogni caso il fotografo che hai scelto è bravissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  2. queste foto sono meravigliose! Hai scelto un ottimo fotografo!

    RispondiElimina
  3. assolutamente d'accordo con la fotografia di reportage!
    sono sempre stata per cogliere l'attimo e la spontaneita' dei momenti.
    Il giorno del proprio matrimonio tutto dev'essere battezzato a regola d'arte, dalla cerimonia al lancio del bouquet e tutto deve essere ricordato in modo spontaneo.
    IO dico SI a Cristiano BRIZZI.
    e ovviamente al TUO SPLENDIDO MATRIMONIO.
    che emozione.

    http://www.oneredcherry.com

    RispondiElimina
  4. io dico che mi piace moltissimo cara Sara. Che emozione scegliere il fotografo..

    Blue ti segue

    RispondiElimina
  5. Anche io preferisco assolutamente le foto non in posa. Bellissimi gli scatti che hai postato di questo fotografo. L'album di nozze lo sfoglierai a vita (io ogni tanto mi metto a guardare quello dei miei a distanza di anni)e sarà molto più emozionante se le foto coglieranno degli attimi spontanei di una giornata memorabile...

    RispondiElimina
  6. Ciao!Bel blog!molto bello e ben curato,a proposito di fotografi io optai per www.weddingphotopitti.com,dagli un 'occhio,niente pose quasi tutto di nascosto!!Ciao!

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...