venerdì 29 aprile 2011

Un pò di architettura di Mumbai...

Oggi voglio postarvi altre foto del viaggio In India, presentandovi Mumbai nella sua architettura fortemente influenzata dal colonialismo inglese, immersa però (a differenza della fredda Inghilterra) in un clima tropicale, con palme, alberi fitti e dalle grandi foglie un pò tipo foresta, dove è possibile incontrare per strada splendide scimmiette sui marciapiedi, elefanti a passeggio.













Vi piace questa piccola selezione?

mercoledì 27 aprile 2011

Paccheri al ragu' di moscardini

Oggi, per fare una piccola pausa sul mio reportage in India, vi pubblico una ricetta deliziosa, da leccarsi i baffi: Paccheri al ragu' di moscardini.

Ingredienti x 2 persone:

°Pasta Paccheri di grano duro fresca
°Passata di pomodoro con pomodori interi (mezzo barattolo)
°3 moscardini
°Prezzemolo q.b.
°Olio extra vergine di oliva q.b.
° Aglio 2 pezzetti
°Vino bianco (Un bicchiere)
°Un peperoncino



Per prima cosa pulite i moscardini e fateli in tanti piccoli pezzettini con un coltello. Poi mettete in padella un pò di olio a soffriggere con il prezzemolo tritato, un peperoncino, e i pezzi di aglio in camicia. Appena iniziano a prendere colore, aggiungete i mascardini a pezzettini e fateli insaporire girandoli con l'olio e il prezzemolo. Aggiungete il vino e fate sfumare a fuoco vivace. Poi togliete l'aglio e il peperoncino, aggiungete la passata, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo scolate la pasta e saltarla in padella con il sughetto.
Et Voila! Bon appetit.

martedì 26 aprile 2011

I'm back!

Sono tornata! Il viaggio è stato lungo e stancante, ma senza dubbio interessante! Ecco a voi una piccola carrellata di immagini dall'India...Il viaggio è iniziato a New Dehli, poi è proseguito dopo un volo interno a Mumbai. Qui sotto alcune immagini che sintetizzano questo viaggio, l'India è un paese che riesce ad affascinarti e soprattutto farti riflettere. In questo post, ho deciso di pubblicare alcune foto di tutte le cose belle che sintetizzano il paese: la spiritualità, l'accoglienza, i mercati bellissimi, da gazza ladra quale sono, sono rimasta colpita dai luccichii, dalle paillettes, dalle pietre colorate, e non potevo non impazzire in quei colori, quelle decorazioni e fare shopping. Ho comprato tantissime cose, che vi posterò presto.













Per ora accontentatevi di queste immagini, seguiranno video e altre mie considerazioni su questo bellissimo paese, che ti fa capire quanto siamo fortunati per il semplice motivo di essere nati qui.
Andare in India, ti fa vedere  il mondo con altri occhi, ti lascia un impronta credo indelebile.

Soddisfatti e curiosi di questo piccolo reportage?

venerdì 15 aprile 2011

Goodby Italy!



Cari lettori,
vi saluto per una settimana, scusandomi in anticipo per la mia assenza, data la mia partenza per.. l'India per viaggio di lavoro.
Sono molto triste, mi mancherà troppo my Love, ma spero che i giorni passano veloci e di consolarmi con un pò di shopping indiano! A presto, vi posterò poi tante foto... pensatemi!

giovedì 14 aprile 2011

Una ricetta per stupire i vostri ospiti

Volete un idea facile e veloce per stuzzicare l'aperitivo dei vostri ospiti? Ecco per voi una semplice ricetta da offrire come antipasto.

Ingredienti 


-Palla di pasta per pizza (per 4 cestini)
-Olio, sale, pepe
-Guarnire con ciò che preferite: stracchino, bresaola, insalata, scaglie di parmigiano, foglie di rucola..


Svolgimento:





Prendete una palla di pasta per pizza e stendetela con un mattarello, aiutandovi con un pò di farina per non farla attaccare. Create dei dischi (quattro) di un diametro di circa 18 cm.
Rivestite con i dischi di pasta 4 stampini cookie al contrario, creando proprio dei cestini, aggiungere un filo d'olio, lasciarlo capovolto e infornarlo a 180° gradi per circa 15-20 minuti controllando che diventano belli dorati.







Poi tirateli fuori dal forno, togliete lo stampino.. Et Voilà! Potete procedere a guarnire il cestino con ciò che preferite, bresaola e scaglie di parmigiano con rucola, oppure stracchino e insalata. Da servire caldi. Bon appetit!



mercoledì 13 aprile 2011

Wedding

Dato che ormai il mio blog è sempre più associato ai matrimoni, non potevo non pubblicare le foto della mia amica Sara ed al seguito il look che avevo deciso di adottare per l'occasione.

La sposa, raggiante e bellissima. Posso solo descriverla così: pelle luminosa, capelli biondi raccolti illuminati dal sole, vivaci occhi azzurri che sprizzavano gioia, abito da favola, appuntato da rose blu, che riprendevano la cucitura dell'orlo del velo. Bouquet immacolato e una fila di swarosky al collo, brillava di eleganza e di simpatia.






Ed ora, vi presento il mio look... promossa o bocciata?





Ecco la foto alla Beautiful.. che credo ingrandirò..  Brooke & Ridge










Io credo che per una cerimonia primaverile o estiva, il look vincente sia.. puntare sul colore! Non spaventatevi di indossare bluette, verde, fuxia, arancio.. purchè sia colorato e risalti la vostra carnagione!



Una piccola lista per voi per destreggiarvi tra i colori che vi possono donare di più:




MORE - colori freddi : turchese, bluette, viola, fuxia, rosso valentino, verde smeraldo


BIONDE - celeste, verde smeraldo, turchese
                   ideali per le bionde i toni caldi: dal marrone all'arancio


ROSSE - verde acqua, turchese, bluette per essere davvero esplosive





E il mio look? Cosa ne pensate?

venerdì 8 aprile 2011

Best testimonial

Oggi voglio presentarvi alcune testimonials scelte per alcune campagne pubblicitarie reclutate dal mondo del cinema e della musica, chi preferite?




Keira Knightley for Coco Mademoiselle









 

 

Eliza Doolittle for Moschino Cheap & Chic

 


 

 

 Dakota Fanning for Lola by Marc Jacobs

 

 

 

 

Natalie Portman for Miss Dior

 





Vediamo se conoscete i miei gusti... Chi è la mia preferita?!

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...