venerdì 28 settembre 2012
Fate la nanna... vi garberebbe!
Domani facciamo due mesi, abbiamo raggiunto i 5 kg, mangiamo ogni 4 ore e ci piace dormire con mamma e papà (contro ogni fervida teoria della mamma NO al lettone)...
Abbiamo già un'agenda ricca di impegni per ottobre: visita dal pediatra, ecografia alle anche, vaccini.
Sono stato con i miei genitori a scegliere la carta delle partecipazioni, ho accompagnato la mamma a provare l'abito da sposa (ma sono rimasto nel reparto uomini).
E la mamma? Stanca e con due belle occhiaie stile panda :-) ma tanto felice. Mi ama tanto, si è scoperta a cantare le canzonicine, a cullarmi, ad addormentarmi con dolcezza e a coccolarmi tutto il giorno, per adesso io e lei viviamo in simbiosi.
Passo per un saluto veloce, essere mamma è molto impegnativo, adesso guardo le mamme con occhi diversi perchè l'amore e le cure per un figlio non si riescono a capire finchè si smette di essere figlie e consapevoli..Chissà se quando sarà grande si ricorderà delle nostre notti insonni, dei massaggi sul pancino, delle coccole che calmano le lacrime, della voce che addormenta lentamente e lascia spazio ai sogni. Chissà se ogni figlio farà mai abbastanza per dire alla propria mamma Grazie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bel post, mi scappa una lacrimuccia!
RispondiEliminaDa mamma con due figli grandicelli ti dico una cosa, goditi ogni istante, ogni cambio pannolino, ogni nottataccia, ogni rigurgito... Tra un po' ti volterai e sarà grande e questi momenti ti sembreranno lontani secoli.
Un bacio
Ciao
quito carmen, la mia ha "solo" 6 anni, ma ti assicuro che i giorni volano e nemmeno te ne accorgi (e quando me lo dicevano non ci credevo!)
RispondiEliminaEdoardo è uno splendore, tutto da sbaciucchiare!
congratulazioni di cuore.
ciao! ehh già anch'io guardo le mamme con occhi diversi, talmente diversi che ho aperto il mio blog proprio per le mamme!
RispondiEliminaQuanta dolcezza in queste parole, un post commovente e che mette di buon umore.
RispondiEliminaVedere una creatura così innocente e pura mi fa apprezzare la vita e i doni che essa mi ha regalato.
Che meraviglia Sara... il tuo amore mi scalda il cuore... hai ragione sai non credo esista una cosa più potente dell'amore materno... complimenti!
RispondiEliminaNoi mamme ci capiamo! Mamma mia com'è cresciuto!
RispondiEliminaNon preoccuparti per il lettone... io credevo che il mio ci stessi fino al compimento della maggior età, ma poi tutto ad un tratto ha deciso di andarsene nel lettino suo! ;-)
Buon fine settimana
Bravissima Sara, stai andando che è una meraviglia!!
RispondiEliminaIl tuo bimbo cresce bene e ti assicuro che solo TU puoi sapere cosa è meglio per lui, compreso il dormire nel lettone....
Sono felice che tu ora comprenda meglio la "fatica" di essere mamma e vedrai che col tempo sarà sempre più bello vivere questa avventura!!
Un bacione!!!!!!!!
Sere
mamma mia che meraviglia!!!!! è un pupetto dolcissimo!! ma come siamo impegnati già a soli due mesi!!! auguri piccolo pulcino .. e baci alla mamma!!
RispondiEliminaBuon complimese piccolino la tua mamma è proprio brava...
RispondiEliminaPer come cresce bello il tuo bimbo, devo dire che stai facendo un eccellente lavoro!!! E' bellissimo e soprattutto si vede che è circondato da amore e serenità!
RispondiEliminaUn bacione a te e al tuo bimbo stupendo!!!
p.s. lo so, il "lavoro" di mamma è il più duro al mondo.... ma sicuramente è uno dei più meravigliosi e appaganti!!!
SARETTA, EDO SARà DI SICURO UNA PERSONA FAVOLOSA PERCHè HA DEI GENITORI FAVOLOSII COME VOI. POCHI SAREBBERO STATI CAPACI DI SPIEGARE LE TUE SENSAZIONI COME HAI FATTOO TU CON POCHE RIGHE, COMMOVENTE! BRAVA, SONO FIERO DI CONOSCERTI!
RispondiElimina