.

martedì 21 maggio 2013

9 mesi di Te

9 mesi insieme sono volati, Ti guardo: eri un ranocchietto che voleva stare sempre in braccio e adesso vedo un bambino che gattona, si aggrappa a tutte le cose, sedie, mobile per alzarsi, vuoi conoscere il mondo, toccare, infilare in bocca, assaggiare. E il tempo è volato troppo in fretta. Quanto sei cresciuto amore mio! Ricordo le notti in bianco io e te di fronte a una finestra, mentre il resto del mondo scorreva lento e noi due eravamo spettatori a guardare, non facevamo parte di quel mondo di lavoro, di corse, di camminate veloci. Io e te eravamo in pausa, le notti si accavallavano alle mattine, i pomeriggi dormivamo abbracciati e forse il resto del mondo si era un pò scordato di noi. A volte mi sono sentita sola, avrei voluto che qualcuno mi avesse detto Passa. Passerà, crescerà e lo guarderai mentre si alza in piedi e non vedrai più un neonato, ma un bambino. La stanchezza, la fatica di allattare, di crescere un fagottino che vuole me solo me solo me e soltanto me: la sua mamma, passerà. Sono stata per lui insostituibile ed è proprio questo che a volte mi faceva sentire in gabbia, lui aveva bisogno di me. E adesso vedo un bimbo sorridente, ridacchione, simpatico, un garn mangione, dolce dolce e coccolone, vivace con gli occhietti vispi che ti guarda come per dire ne sto combinando una. Ti amo piccolino mio, perchè per me resterai per sempre il mio piccolino.

1 mese


2 mesi


3 mesi


4 mesi


5 mesi



6 mesi


7 mesi


8 mesi


9 mesi



Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto:
ad essere contento senza motivo,
ad essere sempre occupato a fare qualcosa,
e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Paulo Coelho

4 commenti:

  1. oddio è un ometto in tenuta invernale..
    io amo i bambini impazzisco,nn riesco ad essere severa e dare delle regole ma quando vedi faccini simili come si fa?

    RispondiElimina
  2. Dolcissimi.... tu e lui.... Un bacio, dolcissima mamma... :)

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...