Con Questo partecipo al contest di Serena, padrona di casa di Per Dare gusto all vita. La torta è stata fatta dal mio LoVe, avrei voluto fotografarla meglio lo so ;-) però è casalinga e sicuramente molto buona! Anche se non vincerò mi fa molto piacere partecipare..
Ecco qua la ricetta:
Ingredienti:
5-6 mele annurca
2 uova
3 albumi
320g di zucchero
120g di burro
80 gr farina
1 cucchiaio di mandorle a lamelle
Zucchero a velo
Preparazione:
Montate le uova intere in una ciotola con 120g di zucchero, usando le fruste elettriche. Fai fondere il burro a bagnomaria, lasciare raffreddare e aggiungere nel mix delle uova continuando a montare. Incorporare per ultimo la farina setacciata. Trasferire l'impasto in uno stampo con cerniera (22cm) foderato con carta da forno, livellare e cuocere per 30 minuti a 180°.
Sbucciare le mele e tagliarle a fette, privandole dei semi, lasciando la più piccola intera. Mettere in una cassaruola con 3 dl di acqua e 120 gr di zucchero e cuocere per 15 minuti. Scolare la mela intera e gli spicchi e fare sgocciolare il tutto con un colino.
Togliere la base dal forno e dopo quando sarà tiepita, distribuire gli spicchi di mela a raggera.
Montare gli albumi in una ciotola, incorporare lo zucchero rimasto e continuare a montare fino a che la meringa sarà soda. Distribuiscila sulla torta a cucchiaiate, coprendo solo gli spicchi, cospargere di mandorle e infornare a 130° fino a che la meringa non risulta dorata. Impiattare e cospargere di zucchero a velo.
Et Voila! Bon appetit.
Vi piace?
Per partecipare al contest cliccate qui
PER IL SOLO FATTO CHE L'HA FATTA IL TUO LOVE CON TANTO AMORE... PER ME HA VINTO ANZI, hai vinto tu...
RispondiEliminabacioni mia cara
ti seguo sempre
Blue