venerdì 30 settembre 2011

Happy Friday

Venerdi.. si assapora il week end, quindi sale il buono umore! Per strapparvi  un sorriso, ecco  HELLO GAGA, ovvero Hello Kitty versione Lady Gaga. Non trovate impressionante la somiglianza? hi hi hi... ;-) Vi auguro un buon week-end!





giovedì 29 settembre 2011

Idee creative low cost



Pensate anche voi che spesso per creare degli oggetti di grande effetto basti solo la creatività e un pò di manualità?  Ecco per voi un semplice tutorial per creare un lampadario molto shabby, ma sopratutto chic. Dalle immagini è tutto molto chiaro (vedi sopra), basta solo sferruzzare un pò, incollare, gonfiare un palloncino, attendere che asciughi la colla, scoppiarlo et... Voila! Il risultato è pronto. Un idea originale da copiare e se qualcuno vuole cimentarsi aspetto le foto dei vostri capolavori che pubblicherò sicuramente. 

lunedì 26 settembre 2011

Ultimo giorno del giveaway

Affrettatevi! Se ancora non l'avete fatto, non perdetevi l'occasione di partecipare al primo giveaway di Barbie non sposa Ken Clicca qui e incrocia le dita!


Le regole le conoscete:


* lasciate un commento al post (con riferimenti blog /mail per rintracciarvi!)


*diventate Follower del blog


*copiate l'immagine sotto nei vostri blog con il link a questo post. Se non avete un blog fate un link su facebook


Ecco il premio ;-)

Avete ancora poche ore fino a mezzanotte!

venerdì 23 settembre 2011

Winter wedding: vintage inspiration

I matrimoni d'inverno.. cosa ne pensate? All'inizio ero titubante, ho sempre preferito musica a bordo piscina, aperitivi all'aperto, abiti leggeri, ma ora mi sta piacendo l'idea del matrimonio d'inverno. Mi immagino una sala con camino, decorazioni bianco e color ghiaccio, stelle di Natale bianche dappertutto...

Un sogno, forse una premonizione stanotte.
12.12.12 una bellissima data per un matrimonio non trovate?

Tutti mi dicono che mi vedono bene con un abito da sposa e una piccola pelliccia, sto iniziando a farmi un'idea sulla stagione invernale. L'ispirazione ovviamente sarebbe vintage chic.







Guardate sopra questa chiesa... Non è addobbata in maniera stupenda?



 La mia passione sono i balloon di carta, un idea anglossassone, per decorare le location.



Adoro i bouquet con i tessuti  invece che i fiori freschi, qualcosa un pò vintage e prezioso che possa durare per sempre...









Vi prego, accetto consigli, idee, suggerimenti.. tutto ciò che può aiutarmi la scelta di un matrimonio d'inverno, d'ispirazione vintage chic. Help me!
L'ambientazione mi piacerebbe tantissimo rimanere nelle mie zone, e (money permettendo) San Gimignano sarebbe la mia preferita. Accetto suggerimenti se conoscete qualsiasi tipo di fornitore, ovviamente per tasche light ;-)

giovedì 22 settembre 2011

Tulle mon amour

Ecco per voi la mia selezione di vari abiti esaltati da questo fantastico tessuto : il tulle. I colori chiari lo valorizzano ancora di più, facendolo diventare quasi impalbile.
















E per voi? E' amore a prima vista?

mercoledì 21 settembre 2011

The best dressed Emmy Award 2011

La mia attenzione sui red carpet cade questa volta sulla best dressed Heidi Klum agli Emmy Award 2011. Sarà che la trovo splendida a 38 anni e di gran classe, ma soprattutto perchè è esplosa la mia passione per il tulle negli abiti da sera/sposa. Non lo trovate favoloso? E' la tendenza del momento, con il punto vita leggermente alzato, un pò anni 50.

Heidi indossa un abito di Christian Siriano, scarpe Christian Loubutin e gioielli Lorraine Schwartz.




 



Ecco per voi, alcuni scatti che la modella ha postato sul suo blog.





Cosa ne pensate Vi piace? Adorate anche voi questa tendenza ?

lunedì 19 settembre 2011

Acquisti shabby chic

2 post in un solo giorno.. Il primo acquisti fashion, il secondo acquisti per la casa.

Il set da thè, teiera e porta biscotti l'avevate già visti, mentre le new entry sono queste 2 bellissime tazze a pois che adoro, subito posizionate in vetrina nella zona sweety. I dolcetti li avevate già visti sono in cartapesta. Le tazze appena acquistate le ho scovate per la modica cifra di 5 euro totali, il set da 2 completo di piattino. Potevo non farle mie? Questo per dimostrare che a volte si possono scovare pezzi interessanti anche nei posti impensabili: sono state acqistate  da Stefan. ;-) Vi piacciono?





Altri acquisti...

Tessutini pronti per creare...





Teglia in silicone per muffin romantici...





Cosa ne pensate? Vi piacciono questi ultimi acquisti?

Red passion part 2 - acquisti



 Red passion. Colore per illuminare i toni grigi dell'autunno. Dopo avervi anticipato nel post precedente il mood della mia prossima stagione, ecco mostrarvi gli acquisti in merito: una caldissima sciarpa LiuJo lavorata a mano (così dice l'etichetta) e una borsa bauletto Moncler molto ampia e comoda, perfetta per andare a lavoro in autobus ;-) e non solo... Vi piacciono? Il tutto da abbinare a smalto rosso su unghie cortissime e quadrate.

Una piccola pillola: gli oggetti che vedete sono fotografati (da me!)in camera da letto. Una piccola anticipazione, presto la mia casa sarà fotografata da una fotografa professionista e mostrata a voi lettori... curiosi di questa piccola chicca?!

Vorrei ringraziarvi del grande successo del giveaway, siete tanti e vorrei far vincere ognuno di voi! Avete ancora una settimana per partecipare.
 


giovedì 15 settembre 2011

Red Passion







Ogni cambio di stagione iniziano i nuovi look e nuovi desideri in fatto di stile: il mio ... sarà Red Passion! Ovvero ai vari grigio, beige, cipria, blu.. ho deciso accostare un colore brillante per gli accessori, che dia un tocco frizzante ad un look invernale. Ho già fatto acquisti! presto li fotograferò per farvi vedere.. e attendo il vostro giudizio! Cosa ne pensate? vi piacciono le proposte che vi ho fatto vedere sopra di Twin Set e Patrizia Pepe? Quali saranno i vostri colori preferiti per questo autunno inverno?


NON DIMENTICATE IL GIVEAWAY!


mercoledì 14 settembre 2011

Intervista a Cristiana stilista di Kryplos


Oggi una piccola sorpresa intervisto per voi lettori di BarbienonsposaKen Cristiana, mente e anima del brand Kryplos. Conosciamo meglio il suo lavoro e le sue passioni.

Cristiana, parlaci di te, di cosa ti occupi e come svolgi il tuo lavoro.
Sono stilista, sarta e modista e mi occupo della mia linea di abiti kryplos.
Le mie creazioni vengono confezionate in sartoria, mi avvalgo dell'aiuto delle mie collaboratrici, una bravissima ricamatrice che applica per me le perline e una grafica che mi esegue le stampe professionali. Per ora ho deciso di vendere esclusivamente in internet sia in Italia che all'estero.

Come ti sei avvicinata al mondo della moda dopo gli studi di psicologia?
Non mi sono avvicinata al mondo della moda dopo gli studi di psicologia, ma mentre frequentavo l' università, contemporaneamente seguivo i corsi di taglio e cucito. Sono riuscita a non dover per forza rinunciare a nessuna delle due mie passioni, davo gli esami con regolarità e imparavo un mestiere che oggi è diventato un lavoro a tempo pieno. Lo studio della psiche mi ha sempre affascinato, a Gennaio sono diventata psicoterapeuta, ma la moda è la mia vita, la mia terapia personale. Mi ritengo molto fortunata ad esser riuscita a far diventare un lavoro una passione che è nata come un hobbie.

Come hai iniziato a muovere i primi passi nel cucito, sei un autodidatta?
Ho iniziato a cucire da autodidatta. Ho fatto esperienza con una vecchia macchina per cucire che era stata comprata per fare piccole riparazioni casalinghe. Da quel giorno non mi sono più fermata. Sin dai primi esperimenti di cucito ho sempre pensato che cucire non doveva poi essere così difficile, quello che è necessario sono tanta buona volontà e passione. L’idea di potermi cucire gli abiti che avevo in mente e che non avrei trovato nei negozi o che consideravo troppo cari come qualità prezzo, mi ha dato quella carica e voglia di imparare e diventare sempre più competente in questo lavoro. Ho iniziato a cucire per me stessa. In seguito mi hanno proposto di fare le mie prime sfilate di moda, e così ho iniziato a ricevere le prime ordinazioni. Ho frequentato una scuola di taglio e cucito, sia il corso base che il corso progredito, della durata di tre anni. In seguito mi sono perfezionata in una rinomata sartoria della mia città, che anch'essa è durata tre anni. Quindi sono stati sei anni di formazione, anche se sono dell'avviso che non si smetta mai di imparare e fare bene questo lavoro che richiede grande tenacia e passione. 


Oltre alla passione per la sartoria, vediamo dal sito vendi delle t-shirt dalle grafiche molto carine.
Ti piace il mondo della grafica? Da dove prendi le ispirazioni?
Adoro da anni il mondo della grafica, ho iniziato a creare i ricami che poi venivano cuciti sugli scialli. Nel 2005 ho iniziato a creare le prime shirts con le applicazioni e come soggetti scarpe e borse che vorremmo possedere e che magari sono troppo care per le nostre finanze, successivamente ho pensato di usare la grafica per fare quello che facevo da anni con le stesse. 

 Le grafiche delle tue t-shirt ritraggono oggetti status-simbol di ogni fashion victim...ti ritieni tale? Non puoi fare a meno della ultima It-bag oppure è solo un gioco ironico? 
E’ solo un gioco ironico. La moda mi ha sempre appassionato e anche “essere alla moda”, ma non sono mai stata una fashion victim, posso benissimo fare a meno dell’ultima scarpa o borsa firmata, le mie priorità sono altre.

I tuoi stilisti preferiti?
Chanel tutta la vita!

Cosa significa la moda per te.
La moda è uno dei modi che abbiamo a disposizione per comunicare e mostrare agli altri una certa immagine di se, non tanto l'obiettivo pratico di coprire e proteggere dal freddo.
l’abbigliamento parla di noi, dice chi siamo e come ci muoviamo. Dice le nostre preferenze, è un indice della nostra personalità. Non è un caso infatti che le mie clienti siano molto simili tra loro.


Che tecniche usi per la grafica delle tue t-shirt? Disegni personalmente i soggetti, le borse, le scarpe ecc..? E per le applicazioni?
Per le mie shirts uso un programma di grafica che mi permette di realizzare creazioni personalizzate per le mie clienti, ad esempio le stampe che ho recentemente creato che hanno come soggetti i cani ho dato la possibilità di poter mettere la foto del proprio cane o gatto, il loro nome o una frase che preferiscono.
Per le applicazioni sono eseguite interamente a mano, ritagliando pazientemente pezzetti di pelle che successivamente compongono il disegno finale.  Le applicazioni vengono poi impreziosite da perline, paillette e nastri in raso. Ogni modello per quanto replicabile è unico, non ne esisterà mai uno esattamente uguale.

 Progetti per il futuro?
Tanti progetti e tanti sogni!Le difficoltà sono molte e la concorrenza tanta. Bisogna avere le stesse doti che sono necessarie per cucire; la pazienza e la determinazione. Mai farsi prendere dallo sconforto, e farsi risucchiare dal pessimismo, che potrebbe bloccarci.


lunedì 12 settembre 2011

The first Giveaway vinci Blanc Mariclò



L'attesa è finita: oggi inizia il primo giveaway di Barbienonsposaken,  vi spiego come partecipare:


* lasciate un commento a questo post (con riferimenti blog /mail per rintracciarvi!)


*diventate Follower del blog


*copiate l'immagine sotto nei vostri blog con il link a questo post. Se non avete un blog fate un link su facebook





SI PUO' LASCIARE SOLO UN COMMENTO!!! (quelli doppi saranno eliminati) ;-)


Ed ecco il premio in palio: un cestino di vimini Blanc Mariclò con asciugamani piccoli con strass + un profuma biancheria (modello tilda) cucito e ricamato personalmente da me!






Scrivete numerosi..... 

LA SCADENZA DEL GIVEAWAY SARA' LUNEDI 26 SETTEMBRE****



.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...