.

venerdì 28 settembre 2012

Fate la nanna... vi garberebbe!


Domani facciamo due mesi, abbiamo raggiunto i 5 kg, mangiamo ogni 4 ore e ci piace dormire con mamma e papà (contro ogni fervida teoria della mamma NO al lettone)...
Abbiamo già un'agenda ricca di impegni per ottobre: visita dal pediatra, ecografia alle anche, vaccini.
Sono stato con i miei genitori a scegliere la carta delle partecipazioni, ho accompagnato la mamma a provare l'abito da sposa (ma sono rimasto nel reparto uomini).
E la mamma? Stanca e con due belle occhiaie stile panda :-) ma tanto felice. Mi ama tanto, si è scoperta a cantare le canzonicine, a cullarmi, ad addormentarmi con dolcezza e a coccolarmi tutto il giorno, per adesso io e lei viviamo in simbiosi.
Passo per un saluto veloce, essere mamma è molto impegnativo, adesso guardo le mamme con occhi diversi perchè l'amore e le cure per un figlio non si riescono a capire finchè si smette di essere figlie e consapevoli..Chissà se quando sarà grande si ricorderà delle nostre notti insonni, dei massaggi sul pancino, delle coccole che calmano le lacrime, della voce che addormenta lentamente e lascia spazio ai sogni. Chissà se ogni figlio farà mai abbastanza per dire alla propria mamma Grazie!

11 commenti:

  1. Che bel post, mi scappa una lacrimuccia!
    Da mamma con due figli grandicelli ti dico una cosa, goditi ogni istante, ogni cambio pannolino, ogni nottataccia, ogni rigurgito... Tra un po' ti volterai e sarà grande e questi momenti ti sembreranno lontani secoli.
    Un bacio
    Ciao

    RispondiElimina
  2. quito carmen, la mia ha "solo" 6 anni, ma ti assicuro che i giorni volano e nemmeno te ne accorgi (e quando me lo dicevano non ci credevo!)
    Edoardo è uno splendore, tutto da sbaciucchiare!
    congratulazioni di cuore.

    RispondiElimina
  3. ciao! ehh già anch'io guardo le mamme con occhi diversi, talmente diversi che ho aperto il mio blog proprio per le mamme!

    RispondiElimina
  4. Quanta dolcezza in queste parole, un post commovente e che mette di buon umore.
    Vedere una creatura così innocente e pura mi fa apprezzare la vita e i doni che essa mi ha regalato.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Sara... il tuo amore mi scalda il cuore... hai ragione sai non credo esista una cosa più potente dell'amore materno... complimenti!

    RispondiElimina
  6. Noi mamme ci capiamo! Mamma mia com'è cresciuto!
    Non preoccuparti per il lettone... io credevo che il mio ci stessi fino al compimento della maggior età, ma poi tutto ad un tratto ha deciso di andarsene nel lettino suo! ;-)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Bravissima Sara, stai andando che è una meraviglia!!
    Il tuo bimbo cresce bene e ti assicuro che solo TU puoi sapere cosa è meglio per lui, compreso il dormire nel lettone....
    Sono felice che tu ora comprenda meglio la "fatica" di essere mamma e vedrai che col tempo sarà sempre più bello vivere questa avventura!!
    Un bacione!!!!!!!!
    Sere

    RispondiElimina
  8. mamma mia che meraviglia!!!!! è un pupetto dolcissimo!! ma come siamo impegnati già a soli due mesi!!! auguri piccolo pulcino .. e baci alla mamma!!

    RispondiElimina
  9. Buon complimese piccolino la tua mamma è proprio brava...

    RispondiElimina
  10. Per come cresce bello il tuo bimbo, devo dire che stai facendo un eccellente lavoro!!! E' bellissimo e soprattutto si vede che è circondato da amore e serenità!
    Un bacione a te e al tuo bimbo stupendo!!!

    p.s. lo so, il "lavoro" di mamma è il più duro al mondo.... ma sicuramente è uno dei più meravigliosi e appaganti!!!

    RispondiElimina
  11. SARETTA, EDO SARà DI SICURO UNA PERSONA FAVOLOSA PERCHè HA DEI GENITORI FAVOLOSII COME VOI. POCHI SAREBBERO STATI CAPACI DI SPIEGARE LE TUE SENSAZIONI COME HAI FATTOO TU CON POCHE RIGHE, COMMOVENTE! BRAVA, SONO FIERO DI CONOSCERTI!

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...